Citazione:
Originalmente inviato da Manuel 80 Grazi per l'ottima conpagnia..........peccato che le ferie e le concessioni matrimoniali/famigliari durino sempre troppooooooooooooooo poco.
Sabato e venuto un ragazzo con un Pilatus di 4/4.50 m, (e non ricordo il nome) so che è un amico di Francesco Fraspeed e Gianluca ed e di Rieti, ha perso il modello nel bosco e vorrei sapere se l'ha ritrovato????? Si Sa nulla? |
Io c'ero ed ho assistito alla cosa. Il modello era magnifico e vederlo cadere fuori controllo poco dopo averlo lanciato ed averlo visto salire in dinamica è stato tristissimo. Non sò se lo ha ritrovato ma considerando le dimensioni del bosco sottostante è come cercare un ago in un pagliaio. La cosa che mi preme a tutti di raccontare è cosa è accaduto, affinchè si possa mettere in guardia coloro che hanno una radio simile. Parliamo della Futaba T10. Lo sfortunato pilota ha attivato con il palmo della mano destra accidentalmente il test servi che una volta partito ha fatto precipitare l'aereo.
La stessa identica cosa accade all'amico Maurizio del club di Villanova Pg sempre in mia presenza e sempre perchè, con il palmo della mano, si era attivata la funzione test servi. Può darsi che sia io che porti sfiga ma dato che è la seconda volta con la stessa radio forse non è stata progettata così bene. Per i possessori, fateci molta attenzione sapendo che in quella circostanza forse spengere e riaccendere la radio vi darà la possibilità di riprendere il controllo del modello.
Che dire, coraggio il nostro hobby è fatto anche di queste cose.
Claudio