Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Ciao, dalle schede tecniche che mi hai inviato vedo che i due motori , sebbene simili, hanno potenze diverse, forse uno è all'elica e l'altro all'albero (ASP 1.3cv e PH 1.6cv.) , sicuramente più del mio SC vecchio. La mia domanda è la seguente: tralasciano la diatriba OS VS ASP, vale la pena per avere 0.1 cv in più di spendere qualche euro in più per acquistare un OS 95 al posto si un PH 91 dovendone acquistarne uno nuovo ? O vi sono differenze anche in fatto di coppia? Sono contentissimo del mio SC in fatto di regolarità al minimo e affidabilità e durata, quindi la scelta si ridurrebbe solo ad un fatto di potenza e coppia. |
1.30 è il valore i
KW; 1.6, quelli in
PS (CV); e meno male che lo avevo specificato.
Dopo averne visti volare su modelli simili e dello stesso peso (altre volte sullo stesso tipo di modello), ho capito che l'OS, mentre in passato lo si prendeva perchè era difficile se non impossibile reperire in Italia alternative economiche, quindi "o mangi sta minestra o salti sta finestra), adesso lo si acquista più per il Brand che porta seco tutto il prstigio di una storica e blasonata fabbrica. All'atto pratico, rispetto ai Sanye non viene fuori di certo per tutta la potenza in più; anzi... A mio avviso, il
plus valore dei vari ASP, PH, ecc (tutti prodotti dalla stessa ditta) risiede in due ragioni assai valide: la prima è che i prezzi delle parti di ricambio dei Sanye sono 1/10 di quelli degli OS; la seconda ragione: il mondo è cambiato e mentre di un ASP abbiamo la certezza di trovarne i pezzi per molti anni a venire (ce la vedete la Sanye a fallire?), con le altre ditte non cinesi, più si và avanti, più è come
un terno al lotto. Alla OS le aguro di continuare ben in salute, ma se ci guardiamo intorno ci accorgiamo della fine ingloriosa che hanno fatto tutti gli storici Marchi: falliti, o con nuova patria e con "gli occhi a fessura"...