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Vecchio 07 dicembre 06, 13:27   #71 (permalink)  Top
stek79
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Ripropongo la mia domanda.

Credo sia in linea con il topic corrente "Centraggio di un modello acrobatico".


Citazione:
Originalmente inviato da stek79
Ciao ragazzi,
vorrei ascoltare le opinioni dei piloti F3A in merito alla scelta del baricentro sui modelli F3A... operazione ritenuta tra le piu' importanti per una corretta messa a punto.

Leggendo le varie trim charts, ci sono tipicamente una manciata di test suggeriti per valutare il CG del modello...(es. la classica salita a 45 gradi con mezzo tonneaux)... ma non è ben chiaro quale sia il comportamento corretto: il modello deve mantenere la linea con "poco" elevatore viene indicato... ma quanto poco? Con quanto gas? ecc sono tutti dettagli non specificati, e il CG puo' varirare di non poco pur rispettando il comportamento suggerito. Ok che è una scelta personale, però è di sicuro interessante una illuminazione...

Data la presenza di piloti di spessore , a cui faccio i complimenti, chiedo dunque: quali manovre eseguite per valutare il vostro CG? Ci vorrebbe una rivelazione dei trucchetti dei campioni...

Grazie!

Stefano
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