Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 11:50   #1 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
fare fusoliere in fibbra, consigli e trucchi?

poichè mi è tornato il pallino della fabbricazione, e in prospettiva di fare il Breda 65 da combat (a proposito, sto raccolgliendo informazioni, non riesco a trovare le sezioni della fusoliera, accettasi consigli) ho pensato di allenarmi facendo un po di fusoliere di un mini cap232, 80 cm di apertura alare, circa una 70 di lunghezza, utilizzando come master una fusoliera distrutta da un amico.
cosi' ho rimesso a posto la fusoliera, stuccata ( e riempita di gesso), lisciata e raddrizzata, fatto lo stampo con metodo "PEPPE" (vedi il sito 46 squadron, cosi mi sono familiarizzato anche con quel sistema) venuto neanche tanto male.
ora cominciano i dolori: laminare "leggero" e riuscire a fare gli spigoli come si deve !
quando, xx anni fa, facevo fusoliere di alianti(ni), le curve erano tonde, usavo dei ferri per incollare le due semifusoliere e non avevo problemi di angoli, ora su sto mini vi sono angoli a 90 e anche a 35 , quando stendo il tessuto non si sagoma come voglio io e devo tagliarlo, e altri casini.
che tessuto è megli usare?
quanti strati?
che atrezzi bisogna farsi?
insomma, ho un sacco di dubbi da fugare, e dritte da imparare ma se mi date una mano ci metto molto meno ( e spendo anche meno)
inoltre penso che anche altri ne gioveranno
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando