Discussione: Solo Pro 228
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 13, 18:27   #619 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.420
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma tu hai usato il sistema con aggiunta di molla (vicino al motore) applicato da Windsurfer per migliorare mi sembra l'accoppiamento conico degli ingranaggi di coda ? Perchè magari avete risolto un problema ma a lungo andare ne avete creato uno nuovo che forse di serie non si sarebbe verificato... perdonatemi..... sto faccendo solo delle congetture perchè non ho il modello e quindi non posso realmente constatare con mano e quindi avere le stesse sensazioni che avete voi... Fate le vostre riflessioni e poi fatemi sapere...ciao...
Gli assi più vecchi, prima dell'inserimento della molla, mostrano gli stessi segni di contatto col tubo di coda di quelli dopo la modifica (che mi ha allungato la vita della coppia conica), quindi è un difetto progettuale.
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Era una cosa a cui avevo pensato, sinceramente.
In realtà avevo pensato di spostare il motorino originale, ma c'è un quid: gli ingranaggi posteriori hanno un rapporto di 1:2 (circa), quindi in caso di trazione diretta il motorino di coda dovrebbe dimezzare i suoi giri... Come glielo spiego? ;)
Dovrebbe spiegarglielo il giro della coda, ma si capiranno ?
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
ma di contro si sposta un grosso peso (rispetto all'elicottero) lontano dal baricentro.
Però val la pena di provarci.
Su RC-Group dicono di tagliare i due fermi verso prua della batteria e di posizionarla più avanti, magari con dei nuovi fermi.

P.S. Questo è il mio primo multipost.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando