BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema di gyro?
Discussione: Problema di gyro?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 13, 17:59   #4 (permalink)  Top
Eagle366
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Io mio V912 benchè molto simile al tuo si accende in modo diverso e in breve prima l'hely (interruttore su ON ) e poi la TX...e in modo contrario non succede nulla...diversamente però da quanto riportato sul mio libretto d' istruzioni...boh..

Per la stabilità del Gyro non importa tanto la procedura di accensione, che varia da modello e dal tipo di radio,..ma che durante questa fase l'hely deve rimanere su una superficie piana e in completa immobilità....e tu da come me l'hai descritto hai rispettato a pieno questa fase... Quindi se anche facendo tutto per bene continua a dare questo problema restano le altre possibili spiegazioni di cui ti ho parlato come l'usura precoce del motore... In questo caso vola finche il motore è in grado di farlo decollare e aimè dovrai correggere in continuazione e te lo tieni cosi fino a quando non dovrai sostituirlo. Non hai detto se questo problema lo ha sempre fatto/avuto o si è verificato dopo diversi voli... può capitare che dopo un crash che apparentemente non abbia causato danni visibili abbia sbilaciato l'assetto del gyro ? In questi casi si consigliava qui nel forum di rifare il binding che in pratica è una procedura dissimile da quella d'accensione ma che in certi casi poteva resettare il gyro, ciò non funziona su tutti i modelli perchè spesso serve solo a ripristinare il segnale perso tra radio ed hely. Tu lo hai acquistato in negozio o su internet ? Nel primo caso portalo al tuo negoziante e vedi se è una cosa che conosce e che può correggere, magari si è verificato lo stesso problema su altri modelli che ha venduto. Un ultima cosa...che mi viene in mente controlla i cavi che vanno al motore principale magari ce ne uno difettoso(cattiva saldatura o cavo sfilacciato...ossidato ) che può creare cattiva conduzione di tensione...
Non mi viene in mente altro... se hai notizie tienimi informato ciao...

Ultima modifica di Eagle366 : 20 luglio 13 alle ore 18:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando