Discussione: Volare chiude
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 13, 14:43   #18 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VELTRO205 Visualizza messaggio
Concordo.
Il "tutto gratis" non va sempre bene, e logicamente nessuno farebbe un lavoro gratis...

Volare ha l'edizione "elettronica", per gli abbonati, però personalmente preferisco ancora il cartaceo, aprire la rivista quando voglio, fare "le orecchie" alla pagina per tornare velocemente al punto che mi interessava o per approfondire poi sul web o per cercare libri sull'argomento...

Credo anche io allo "zoccolo duro", però se gli editori guardano i "numeri" e non conviene...

Purtroppo non si tratta di "giornali di partito" che... non arrivano neanche nelle edicole ma vanno al macero direttamente, tanto "paga Pantalone"...

Ciao.
Dan.
Una rivista come Volare deve sostenere dei costi (pensa solo al personale...) che una rivista come la nostra, artigianale e "homebrew", nemmeno si sogna. Come dico spesso, da noi CDR non è il "Comitato di Redazione", ma il monogramma dell'editore/direttore/caporedattore/uomo delle pulizie. E' quindi evidente che - paradossalmente - i piccoli abbiano una maggior resilienza, rispetto ad un (ex?) grande gruppo come l'Editoriale Domus o l'ormai defunta Editoriale Olimpia. Ma i problemi sono anche di altro genere. Ad esempio, nel nostro settore, web o cartaceo che sia, gli investimenti pubblicitari delle aziende si stanno contraendo moltissimo. Prendi ad esempio la Multiplex, che ha smesso di fare pubblicità in tutta Europa e - al massimo - fa delle manchettes o poco più (e nemmeno sempre) solo su qualche rivista tedesca. Anche qui sul BR di pubblicità di grandi aziende (HK a parte, via Google) se ne vede sempre meno. Sono tempi duri per tutti. E andrà sempre peggio.


----------------------
  Rispondi citando