Citazione:
Originalmente inviato da bandit meccanicamente parlando hai lo svantaggio di uno sforzo assiale dei cuscinetti del motore. Dicono che sia più silenzioso, sul rexino non serve ad una ceppa leppa. |
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Mg: paradossalmente l'area di contatto tra i denti di una corona dritta e una slant ( non slunt) e' maggiore nella corona dritta. Il vantaggio nella slant e' chequesto punto di contatto si muove da un estremo all'altro del dente durante la rotazione e se viene progettato bene il modulo i denti si possono "sovrapporre": prima che sua terminata la presa tra una coppia puo' iniziare la successiva. Vantaggio: minori vibrazioni, maggiore silenziosita' e, se si ha sovrapposizione, maggiore forza. |
E' come dice Lasto + come dice Bandit.
Alla fine la slant ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Sul Rex che già è silenzioso di per se, non vedo che senso abbia indurre anche una componente di sforzo assiale che vada a scaricare sul cuscinetto per cui lascerei stare