Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 06, 10:31   #58 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Il problema é che si dovrebbe fare una scelta, io son passato armi e bagali all'elettrico, e non spendo assolutamente più di prima, se ti fai due pacchi lipo di quelli grossi ad esempio e ci fai un modello solo,é bormale che si metta in conto il totale delle lipo, ma già se ne fai due ed usi le stesse lipo per tutti e due la spesa si riduce, io nella classe dei piccoletti uso 3 pacchi in totale per far volare cinque o sei modelli.
le lipo sono equivalenti alla miscela.
Faccio un esempio pratico, pacco lipo 5s4300, equivale a circa 80 pieni di miscela di un 8 cc, a 400 grammi a "botta" sono 32 litri, a 6 euro/litro sono 192 euro di miscela, il pacco ne costa il punto semmai é che li spendi tutti insieme.

Il fattore sfiga poi può far si che le lipo durino meno o che si rompa una biella.
Ne sono consapevole che il mio ragionamento è riduttivo, egoisticamente parto dal presupposto che posseggo oramai un certo numero di motori a scoppio, anche di pregio, dopo 25 anni di modellismo di roba ne metti asieme, se decidessi di dedicarmi solo all' elettrico probabilmente, la spesa delle batteria annessi e connessi, non sarebbe un problema insormontabile, ma oramai sono nel punto di non ritorno, farlo ora, con le mie claudicanti possibilità economiche sarebbe controproducente, penso mi procurerebbe solo problemi di gestione, difatti farei invecchiare batterie costose nel periodo estivo, volando quasi solamente con gli scoppio, e non le troverei efficenti in inverno, quando volo solo elettrico.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando