Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Allora prendo i miei giochini e vado nel mio cortile, gna gna gna!!!
Capisco perfettamente quello che mi spieghi, parlo da vecchio (mediamente vecchio) modellista, gli annessi e i connessi per lo scoppio li ho da anni, e fanno ormai parte della mia attrezzatura, mi riferico al caso specifico mio o di altri scopiettari come me, se dovvessi affrontare da zero la spesa sarebbe così, o poco meno, io amo gli elettrici ne ho parecchi enche di eleicotterini, solo che a mio avviso non credo riuscirei con i costi odierni a farmi un modellone elettrico. Nel futuro perchè no, ma ora non riuscirei. |
Il problema é che si dovrebbe fare una scelta, io son passato armi e bagali all'elettrico, e
non spendo
assolutamente più di prima, se ti fai due pacchi lipo di quelli grossi ad esempio e ci fai un modello solo,é normale che si metta in conto il totale delle lipo, ma già se ne fai due ed usi le stesse lipo per tutti e due la spesa si riduce, io nella classe dei piccoletti uso 3 pacchi in totale per far volare cinque o sei modelli.
Le lipo sono equivalenti alla miscela.
Faccio un esempio pratico, pacco lipo 5s4300, equivale a circa 80 pieni di miscela di un 8 cc, a 400 grammi a "botta" sono 32 litri, a 6 euro/litro sono 192 euro di miscela, il pacco ne costa il punto semmai é che li spendi tutti insieme.
Il fattore sfiga poi può far si che le lipo durino meno o che si rompa una biella.