Collaudato!!! stamani di buon'ora sono andato al campo volo sperando di trovare qualche d'uno per darmi una mano a lanciarlo, monto il modello ma non arriva nessuno, allora impaziente vado in testa pista dove c'è un lieve pendio e lancio da solo in assenza di vento, il modello va via diritto come un fuso, ma mi accorgo che il motore è precisissimo e lo devo far correre cabrare pochissimo e piano piano sale, forse l'elica che ho messo 13/6 è un po' piccola boh!?
una volta spento ho in mano un modello perfetto con le impostazioni consigliate dal manuale.
Anche il fastidioso gioco del piano di coda, che non ho ancora risolto( ho messo del ciano sull'asta ma non ho ottenuto niente) in aria non dà problemi il cabra rimane preciso.
il baricentro che ho tenuto 3 mm più avanzato sembra ok, l'incidenza l'avevo messa a 1grado e non ho dovuto ritrimmare, ho volato 45 min con diverse risalite, fino a che il regolatore ha detto basta, la batteria è finita.
L'atterraggio è una formalità: apro il batterfly e il modello quasi si ferma, ma resta comandabile perfettamente.
Prossimamente proverò a cambiare elica per vedere se acquisto qualche cosa in risalita.
|