Citazione:
Originalmente inviato da fabio46 Ciao a tutti, mi stavo facendo la classica domanda banalissima da principiante a cui non ho trovato risposta.. sono sicuro che voi mi aiuterete.
Ho appena finito di "volare" con il simulatore (FMS x la cronaca), ho dovuto finire mio malgrado xchè il radiocomando ha iniziato a suonare x batteria scarica.
Mi sono posto quindi la seguente domanda: e se quel benedetto giorno che farò il primo volo (ho aereo, radio, accessori.... ma mi manca il motore xchè è in assistenza senza mai aver fatto un volo...mannaggia!!!) si scaricano le batterie della ricevente.. come faccio ad accorgemene prima che sia troppo tardi?
Il sistema delle radio con il beep è eccezionale, ma c'è qualcosa di simile (magari a led o luci colorate) per la ricevente?
Ditemi se mi pongo problemi inutili... Un saluto a tutti, ciao.
Fabio |
le quattro batterie (o cinque in alcuni casi) che compogono il pacco rx, hanno capacità dai 600 ai 2000 mah circa, e tutte ( con un aereo normalmente dotato di 5/6 servi standard) permettono almeno 2/3 ore di funzionamento. E' buona norma procedere alla scarica e ricarica del pacco prima di una giornata di volo (si elimina il problema dell'effetto memoria e si testa la condizione della batteria) in modo da avere le batterie completamente cariche. In quanto ai beep e led da installare a borod esistono ma nutro dubbi sulla loro utilità. Avvertire un bip da un aereo (sopratutto a scoppio) che ti vola a una decina di metri è arduo, vedere un led acceso praticamente impossibile). Io uso un indicatore a led a bordo di mie modelli che indica lo stato di carica del pacco prima di decollare, è un gadget poco utile, in volo non lo vedi.....