Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino L' avevo intuito che caricavi due pacchi batterie alla volta però, scusami la precisazione, se le carichi separatamente o raddoppi i carichini o i tempi di carica, se lo fai in parallelo, col triton non riesci a caricare più di 2,5 A, impieghi almeno un'ora e tre quarti, quindi per volare un po' devi avere almeno 4 pacchi da 3300, lo so sono un pignolo, ma non credo di essermi sbagliato. L'elettrico per i modelli grandi costa!!!! |
La tua ultima frase non può che essere quotata in pieno, tuttavia quello che voglio dire è che il costo è molto ridimensionato, e far volare un modelletto da 3Kg elettrico invece che a scoppio , compreso annessi e connessi, alla fine di costa veramente poche decine di euro in più, ampiamente ripagate dalle minori seccature (preparare la miscela, pulizia post volo e carburazione) dalla minore usura e manutenzione (inesistente sui brushless). Se si è invece sensibili al fascino del motore termico non posso che essere d'accordo, ma si tratta di gusti e non ragioni puramente economiche. In quanto alle mie batterie non ti sei affatto sbagliato, effettivamente ne ho 4 pacchi ma il Triton2 che credo costi una quindicina di in più del vecchio carica fino a 7amp , quindi i tempi sono gli stessi.
Saluti elettrici.