Discussione: Costruzione Biplano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 13, 15:17   #12 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Mi diverto sempre a leggere certe discussioni perchè sono paradossali:
Sarebbe come scrivere:

Buongiorno, sono uno studente di meccanica che l'anno prossimo compirà diciotto anni e farà la patente.
Ho in giardino una vecchia Prinz del nonno che vorrei cannibalizzare per costruire un Dragster da usare nel campo dello zio.
Mi chiedo: Meglio usare i pneumatici di un Iveco o quelli di un trattore, purtroppo non conosco questi dettagli.
Nessuno che mi risponde?

ahahahaha

Come ti è stato suggerito parti da un disegno già fatto e comincia a prendere confidenza con la costruzione. Meglio ancora se il modello è un trainer visto che dichiari di non saper pilotare.
In ultimi : 90 su 100 non riesci ad utilizzare l'elettronica di un elicottero x costruire una aereo perchè il motore gira con un numero di giri incompatibile con le eliche degli aeroplani.

Non prenderla come una critica estrema ma solo come un esortazione a seguire un percorso che ti porti ad avere un minimo di soddisfazione e qualche risulatato tangibile.
Io il disegno l'ho guadato e ti posso garantire che non ci ho capito un granchè. Cosa sono quella serie di pezzi tutti uguali che chiami agganci per i rinvii?

Sono per caso i supporti cabane?

Inoltre: Le ali a freccia le prevedi con i rinforrzi in carbonio non continui. I rinforzi sono a tutti gli effetti dei longheroni e per garantire una continuità strutturale devono essere in un unico pezzo.
Altri appunti:
- Il supporto motore in balsa non lo si fa mai!!! sempre in compensato.