Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Infatti sul mio montavo un 70A, magari un pò abbondante, ma era già in casa ...
L'assorbimento è proporzionale al "carico", ossia l'elica; mantenendo fissi motore-regolatore-batteria, un elica più "grande" farà assorbire di più, una più "piccola" di meno.
Sul mio ( in verità ne ho avuti due ) per agevolare il raffreddamento ho praticato alcune aperture:
una "bocca" sulla naca motore, subito sotto il bordo ogiva,
sulla parafiamma, rimosso il supporto per la gamba anteriore per la versione triciclo e praticato al suo posto un grosso foro circolare,
sul ventre della fusoliera, dove ho rimosso il termoretraibile sulle ultime due "baie", sulla sezione che tiene fisso il piano di coda, però forse si potrebbe sfruttare la "baia" immediatamente precedente per avere una uscita più libera. |
Io ti ho copiato
Ho asolato la naca, ma ho fatto 4 fori, circa da 10, sul parafiamma ai lati della gamba carrello (il mio è triciclo) più tre aperture sotto il vano batterie/regolatore.
Mi manca ancora l'apertura sul retro fusoliera.
Come regolatore monto un 60A, ma sinceramente credo il mio motore sia più di 400W (non ricordo a memoria), comunque mi assorbe circa 48/50 W.