Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Grande!!!... per il momento mi sto facendo le ossa con il 900 che è mooolto piu' gestibile del 450... comunque ho capito che non è come pilotare un jet... se non ho compreso male per pilotare un eli bisogna pensare e pilotare con i tre assi cartesiani ben presenti in mente..
giusto?.... |
Mha non saprei, io non ho questo schema mentale nell'approccio all'eli. Faccio tutto partendo da un minimo di teoria e applicando quella preziosa materia naturale che chiamano istinto. All'inizio fai fatica perché la corteccia prefrontale lavora a palla ma poi, quando i controlli diventano più familiari la cosa diventa più semplice e impieghi meno energie per tenere in volo il mezzo anche nel simulatore.
Il solo consiglio in merito è di darti un programma ferreo di allenamenti e non cazzeggiare perché presto potresti scocciarlo vedendolo come un gioco, mentre io lo vedo come un salvadanaio in cui metto i soldi che ho risparmiato in ricambi causa crash.
Io per esempio facevo così: 10 minuti hovering di coda, 10' minuti hovering frontale, 10' hovering lato dx, 10' hovering lato sx e alla fine 10' di cazzeggio per testare anche un po' l'apprendimento. Ecco spiegato perché molti dicono di passarci almeno un'ora al giorno.
Ora il mio allenamento è un po' diverso perché certe cose sono più automatiche, ma le basi dell'hovering le ripeto ad ogni sessione pur se con un intervallo di tempo nettamente inferiore rispetto a prima