Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Ciao ragazzi, sono entrato in possesso di un motore sc 91 4t che va benissimo. Vorrei chiedere come mai a differenza del fratello asp non ha la presa di pressione sul collettore di aspirazione che va al carburatore. Avrei un altro quesito. Ho dovuto registrare le valvole perché queste battevano e le ho registrate a freddo con spessimetro di misura uguale sia per lo scarico che per l'aspirazione: 0.05 passa, 0.1 non passa. Siccome continuo a leggere che alcuni registrano le valvole con misure differenti sia per lo scarico che per l'aspirazione, vorrei chiedere se ho agito in maniera corretta, tenendo conto che ho provato poi il motore al banco e va alla perfezione. Grazie. |
ciao, ora non ho molto presente l'sc 91, ma senzaltro è meno recente del asp che hai, gli asp sono " Cloni " abbastanza recenti degli os surpass II e per questo come loro hanno praticamente copiato anche la presa di pressione sul collettore di aspirazione ecc.... penso che il tuo sc91 abbia lo sfiato carter a perder come la vecchia serie surpass I.
Per le valvole entrambe sia ASPIRAZIONE che SCARICO vanno regolate con lo stesso gioco 0.04mm... ne più ne meno.