Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 06, 22:41   #13 (permalink)  Top
ALE1969
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Concordo: le differenze non sono importanti, a meno che no si parla di confronto con yamada che comunque come ho detto piu volte non possiedo e non conosco.
Inoltre, anche questo lo ho già detto, non si deve fermarsi al mero dato di potenza massima: la coppia, che questi motori hanno da vendere, contribuisce a garantire prestazioni e voli fluidi. Sicuramente meglio i 2,5p di un 304t che quelli di un 15cc 2t. Se il peso non è influente per il modello. Per questo motivo ho appena sostituito un g2300 con un Saito 180 (che ha un cavallo di meno) su di un giles.
Saluti
Bisogna considerare anche il fatto che la potenza dichiarata per un 2 tempi solitamente viene raggiunta dal motore ad un regime di giri molto alto (vogliamo dire 16-17000 giri per un OS 10 o 15 CC), un numero di giri che credo il motore non solo non raggiungera' mai ma manco ci si avvicinera'. Per il 4T invece i dati sono piu' reali infatti la potenza massima dichiarata e' espressa ad un numero di giri piu' umano (diciamo 10-11000 Saito65- 82-91 ecc.), ad un numero di giri che il nostro 4T raggiungera' o perlomeno si avvicinera' con facilita'.
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando