Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky Concordo: le differenze non sono importanti, a meno che no si parla di confronto con yamada che comunque come ho detto piu volte non possiedo e non conosco.
Inoltre, anche questo lo ho già detto, non si deve fermarsi al mero dato di potenza massima: la coppia, che questi motori hanno da vendere, contribuisce a garantire prestazioni e voli fluidi. Sicuramente meglio i 2,5p di un 304t che quelli di un 15cc 2t. Se il peso non è influente per il modello. Per questo motivo ho appena sostituito un g2300 con un Saito 180 (che ha un cavallo di meno) su di un giles.
Saluti | Bisogna considerare anche il fatto che la potenza dichiarata per un 2 tempi solitamente viene raggiunta dal motore ad un regime di giri molto alto (vogliamo dire 16-17000 giri per un OS 10 o 15 CC), un numero di giri che credo il motore non solo non raggiungera' mai ma manco ci si avvicinera'. Per il 4T invece i dati sono piu' reali infatti la potenza massima dichiarata e' espressa ad un numero di giri piu' umano (diciamo 10-11000 Saito65- 82-91 ecc.), ad un numero di giri che il nostro 4T raggiungera' o perlomeno si avvicinera' con facilita'.
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