Discussione: Futaba T9CP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 19:44   #1 (permalink)  Top
Falco 14627
User

L'avatar di Falco 14627

Data registr.: 17-07-2013
Question Futaba T9CP

Carissimi amici, qualcuno di voi conosce la Futaba T9CP ? È una radio un po’ vecchiotta, è vero, del 2002, però ancora molto attuale. La possiede un mio amico, convertita in 2.4 Gh e va benissimo. Unico dubbio:
COM’È POSSIBILE ASSEGNARE UN CANALE AUSILIARIO (es. CH6-flap) ALLO SCORRIMENTO DELLO SLIDER LATERALE?
Per il suo Piper ho combinato i due servi degli alettoni, master CH1+ slade CH7, con la funzione AIL-DIFF, e dato che possiede due servi per i flap, ho pensato di fare un MIX con il master CH6+ slade CH8 ma riesco a muoverli solamente con il potenziometro di sinistra, per me scomodissimo….
Come posso fare? Possiedo una vecchia ma efficientissima Futaba T9Z che utilizzavo fine anni ’90 inizio 2000 nelle gare F3A/Sport ed utilizzo su “tutto ciò che vola” nei giorni nostri, e mi ricordo che c’è la funzione SETTAGGI E DISPOSIZIONE COMANDI ED INTERRUTTORI -SWT- che ho pure utilizzato con successo sui flap di un mio bimotore. Però sulla CP non riesco a trovare nulla di simile, ne’ sul manuale (in italiano+ presentazione su Modellistica Int. Marzo 2002) ne’ sul software…
Qualcuno può essermi d’aiuto???