Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Si.
L'immagine che ho postato non è stata fatta con l'esc collegato. |
Anch'io ho un mQX BL dove uno dei 4 motori stenta a partire, ma quando parte funziona benissimo.
Non ho mai indagato se si tratta del motore o dell'esc, ma presuno sia il motore.
Il fatto che con un tipo esc parta bene e con un'altro no è normale secondo me.
Certi esc non si accoppiano bene ad alcuni motori. Bisogna considerare che anche se il software è lo stesso, l'hardware è differente.
Di sicuro, per esempio, il tempo di off dei P-FET dell'XP-12A è molto più alto di quello del 3A. Questo ad esempio potrebbe influire sullo startup.
Poi non tutti i motori escono uguali. Ad esempio quello che parte a stento sul mio quad, ha una resistenza magnetica molto elevata rispetto agli altri tre.
Se pensi che l'XP-3A non sia sufficiente per l'M5, potresti prendere in considerazione il 7A, il quale ha fet di potenza concepiti per lavorare a sia a 1S che a 2S.
E' vero che l'XP12A lo danno per 1S, ma se leggi le specifiche dei fet di potenza usati, non trovi condizioni di test a 4V, ma solo tensioni più alte.
Questo è anche uno dei motivi per cui molti di noi lo hanno modificato con i superfet per il solo utilizzo a 1S