Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Chiedo scusa in anticipo sò di essere terribilmente OT nel porre domande tecniche in questa discussione ma visto che mad ha modificato il modello installando un motore 6s vorrei sapere anche a grandi linee perchè la modifica a 6s incontra così tanti favori.
Se il motore installato ha la stessa potenza, un numero di giri che è circa la metà teoricamente l'unico vantaggio che vedo è il fatto che l'esc deve gestire correnti minori.
Non credo sia solo questo il motivo e non riesco a capirlo, ho confrontato i motori proposti nella bibbia del 450 e a parte un caso dove la potenza dichiarata era 900 w circa gli altri motori sostanziamente avevano una potenza di poco superiore al motore stock, certo quasi tutti avevano una 5oina di w in più e non sono pochi.
Cosa mi sfugge?
Ciao |
Non sono molto esperto in motori e corrente, parlo almeno per i modelli che conosco, a 6s sia il motore che il regolatore sfruttando meno corrente si scaldano molto meno cosa salutare, nel volato soprattutto in alcune manovre di 3d avendo più controcoppia il motore non si siede e le manovre sono piu fluide.
ad esempio nei tic toc a 3s mi mevengono meglio perché sfrutto la perdita di potenza del motore, a 6s devo controllare meglio i comandi perché ho più potenza da gestire.