Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Ragazzi ho volutamente acceso le micce di questa discussione, provocando un pochino, mi piace questo scambio di opinioni, lo so, ne abbiamo già parlato, ma perchè non farlo ancora, tanto mica fa male.
E' anche vero che oramai il costo dell' eletrico è diminuito sensibilmente, si riescono a comprare motori grossi e grosse batterie a prezzi più accessibili,
resta comunque ancora difficile paragonare i due costi, la marcia di avicinamento per raggiungere l'elettrificazione per modelli di notevoli dimensioni, è sicuramente più lunga che per la motorizzazione a scoppio. La miscela, le candele è vero non te le tirano dietro, ma la spesa non è paragonabile, inoltre è diluita a 5 euro ad uscita oltre al costo del motore.
Se non vi annoio provo a vedere cosa spenderei a motoriizzare un ucando 60 con elettrico, partendo da un livello di elettricaro medio basso come il sottoscritto:
Motore haker A 50 14 L 155,00
Regolatore opto 70 A 119,00
Batterie da almeno 4350 - 6S1P due pacchi 315 x 2 = 630,00 e voli al massimo 6-7 minuti.
totale per fare un voletto ogni ora 904,00
poi caricabatteria tosterello almeno lo schulze isl -6-330d 179,00 io ho solo robetta fino a 4-5 celle.
Troppo per me, troppo!! |
Gino scusa ma ti smonto tutto!
Motore e-flite 60 (1250watt molti di più dell'hacker e meno peso) 120
Regolatore Cyclon100 (100amp!!!!!! mica scherzi) 120
Batteria 3300 6S1P (visto che ti accontenti di 6/7 minuti bastano e avanzano) 180
Totale per fare un voletto di 7 minuti e dopo un ora farne un altro.... 420
Non spariamo numeri a caso per favore. NB quello che ti ho scritto l'ho comprato personalmente e lo uso ogni fine settimana quindi non temo smentite.
In quanto al carica batterie il Triton2 basta e avanza. Lo ribadisco" evitiamo posizioni sterili e non supportate da dati attendibili!"
Senza rancore
Fabio