Citazione:
Originalmente inviato da rfale Archiviata la gara, é arrivato il momento di trarre qualche considerazione.
Dove sta andando la Footy, analizzando le barche vincitrici ed i loro armi. Ai primi 4 posti 4 scafi completamente diversi fra loro, e così dicasi per gli armi.
Con cosa e come regateremo il prossimo anno? |
Bhè il fatto che nelle prime 4 posizioni siano arrivate barche diverse con armi diversi mi fa pensare "ma che figata!", nonostante il regolamento footy sia 'aperto' (valido tutto ciò che non è espressamente vietato) resta una classe fantastica proprio perchè lascia la possibilità di sbirzzarrirsi e non creando al contempo gap eccessivi tra una filosofia e l'altra... materiali e soluzioni si alternano ma resta un bell'equilibrio, e soprattutto non si vedono modelli identici o quasi evitando di appiattire il tutto. Quindi non solo una grossa varietà di Footy ai nastri di partenza, ma anche un'importanza maggiore lasciata alle corrette regolazioni, alle capacità del timoniere, ed anche alla 'resistenza' del saper accumulare punti importanti su 20-30 manches.
Lascio gli aspetti tecnici a chi ne capisce più di me, ma sono sicuro che qualunque variazione sarà fatta con l'idea di migliorare ancor di più una classe già molto bella ed equilibrata.