Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 13:37   #6538 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
poco fa mi sono messo ad ottimizzare di fino lo scorrimento della meccanica di coda: lo slider era un po troppo duretto a scorrere sull'albero, essendo entrambi nuovi. Per risolvere la cosa ho smontato pale e tutto l'hub di coda compreso lo slider. Mi e' rimasto quindi solo l'albero nudo. Ho acceso e poi con della carta abrasiva da 400 ho "lucidato" a lungo l'albero. Ottimo risultato, ora scorre molto bene.

Poi mi e' tornato in mente un commento di un tizio che diceva d provare lo scorrimento sia a motore spento che in moto. "cosa cambia", pensavo.. e ho voluto provare. Naturalmente senza palini... Risultato sorprendente: spostare dallo zero lo slider diventa progressivamente sempre piu' duro. Ma non una cosa da poco, e' proprio uno sforzo importante! E' chiaramente dovuto alla forza centrifuga sui braccetti/ball laterali delle manine. Mettendo su anche le viti dei palini con relativo bullone, essendo queste a 90 gradi rispetto ai braccetti, la cosa migliora ma non si annulla.

Servirebbero i famosi pesetti cinesi o le manine con le masse di compensazione come quelle del trex pro... nessuno ha provato i pesetti cinesi sui 500 ?
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando