Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Ottimo,da 3s del mini al 6s del warp360 la differenza si sente, ho avuto un po' di impegni e devo ancora ordinarlo, non sò se prendere il 15T o lasciare il 16T e abbassare la curva motore.. Per caso sai i giri teorici del rotore trasformandolo a 6s per la meccanica del mini? |
Non conosco i numeri di giri e mi piacerebbe molto misurarli però posso confermarti che pur avendo ridotto di un dente il pignone (da 16 a 15) frulla da Dio. Forse è il rumore (o rombo) diverso del motore che mi impressiona, fatto stà che ho subito abbassato le tre curve motore di un paio di punti percentuale
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Chiedo scusa in anticipo sò di essere terribilmente OT nel porre domande tecniche in questa discussione ![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif) ma visto che mad ha modificato il modello installando un motore 6s vorrei sapere anche a grandi linee perchè la modifica a 6s incontra così tanti favori.
Se il motore installato ha la stessa potenza, un numero di giri che è circa la metà teoricamente l'unico vantaggio che vedo è il fatto che l'esc deve gestire correnti minori.
Non credo sia solo questo il motivo e non riesco a capirlo, ho confrontato i motori proposti nella bibbia del 450 e a parte un caso dove la potenza dichiarata era 900 w circa gli altri motori sostanziamente avevano una potenza di poco superiore al motore stock, certo quasi tutti avevano una 5oina di w in più e non sono pochi.
Cosa mi sfugge?
Ciao |
Guarda chiedi alla persona sbagliata perché non l'ho ancora provato e se l'ho messo è solo perchè intendo stretcharlo con coda e pale più lunghe.
Di fatto il motore a 6s conferisce più coppia quindi - soprattutto nelle manovre 3D - risulta decisamente più prestante del motore stock.
Per il resto ti consiglio di chiedere sul tread del Mini perchè lì lo hanno quasi tutti pompato a sei celle.