Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 13:21   #6537 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ottimo,da 3s del mini al 6s del warp360 la differenza si sente, ho avuto un po' di impegni e devo ancora ordinarlo, non sò se prendere il 15T o lasciare il 16T e abbassare la curva motore.. Per caso sai i giri teorici del rotore trasformandolo a 6s per la meccanica del mini?
Non conosco i numeri di giri e mi piacerebbe molto misurarli però posso confermarti che pur avendo ridotto di un dente il pignone (da 16 a 15) frulla da Dio. Forse è il rumore (o rombo) diverso del motore che mi impressiona, fatto stà che ho subito abbassato le tre curve motore di un paio di punti percentuale
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto66 Visualizza messaggio
Chiedo scusa in anticipo sò di essere terribilmente OT nel porre domande tecniche in questa discussione ma visto che mad ha modificato il modello installando un motore 6s vorrei sapere anche a grandi linee perchè la modifica a 6s incontra così tanti favori.

Se il motore installato ha la stessa potenza, un numero di giri che è circa la metà teoricamente l'unico vantaggio che vedo è il fatto che l'esc deve gestire correnti minori.
Non credo sia solo questo il motivo e non riesco a capirlo, ho confrontato i motori proposti nella bibbia del 450 e a parte un caso dove la potenza dichiarata era 900 w circa gli altri motori sostanziamente avevano una potenza di poco superiore al motore stock, certo quasi tutti avevano una 5oina di w in più e non sono pochi.

Cosa mi sfugge?
Ciao
Guarda chiedi alla persona sbagliata perché non l'ho ancora provato e se l'ho messo è solo perchè intendo stretcharlo con coda e pale più lunghe.
Di fatto il motore a 6s conferisce più coppia quindi - soprattutto nelle manovre 3D - risulta decisamente più prestante del motore stock.
Per il resto ti consiglio di chiedere sul tread del Mini perchè lì lo hanno quasi tutti pompato a sei celle.
Madblade non è collegato   Rispondi citando