Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 11:07   #6532 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non è estrema : è molto semplice e soprattutto è sicura ed eterna (fino al prossimo crash )

Ha pure un nome preciso questa operazione che però non ricordo, ed è molto diffusa (io l'ho fatto anche sul RevAlien in coda però dove mollava più facilmente). Io l'ho fatto sul Blade perchè il portaservo in alluminio usato come collarino in realtà serve davvero molto poco .

Un forellino di 2 mm e una vitina piccola piccola e sei a posto per sempre davvero.

L'altrenativa potrebbe essere quella (collaudata anch'ella) di mettere un giro di nastro adesivo alla base del tubo ritagliando poi la fessura di incastro e quella di controllo con il cutter.

boh, non mi piace perche' poi non hai nessuna possibilita' di aggiustare la tensione. La cinghia si puo' anche stiracchiare un pochino.. a quel punto che fai ? Un altro buchetto per la vite ?

E comunque, io col bladone ci ho fatto piu' di 450 voli e tutti sti problemi di allentamento cinghia, una volta rodata, non li ho mai avuti. Infatti non ci ho mai messo ne' collarii ne' giri di nastro. Sono anche convinto che una tensione esagerata non serve: una volta che e' tesa quel tanto che ti garantisce che non salti sui denti sei a posto. Che deve fare di piu' ?
lastorri non è collegato   Rispondi citando