Citazione:
Originalmente inviato da leader22 allora,
sicuramente non vado ad aprire il pacco col termoretraibile perchè non mi sento in grado di andare a controllare le celle.
Ora le celle le ho sempre usate su uno shok flyer motore axi a22-08-34 regolatore jeti 18A, quando atterravo le celle erano appena tiepide.
Non capisco cosa significhi la domanda "se le abbia mai portate oltre i 3,5A..." ...non ne ho idea il negoziante dove comprai tutto mi consigliò quelle batterie per quel set up di modello, in quanto ripeto volo da tanti anni ma sempre a scoppio, questo è stato il mio primo elettrico.
Grazie Alex |
Allora: se le celle che hai sono certificate per scariche di massimo
5C, vuol dire che possono essere scaricate massimo a 0.75*5=
3.75A; questo se non è un errore di battitura quello che hai scritto nel primo post di questo thread...
Ciò premesso il motore che citi, e che posseggo nella versione Silver, assorbe ALMENO
5A (salvo il caso di usarlo con eliche ridicole, tipo 7*4); ne concludo che, se tutte le premesse fatte da me sono corrette, chi ti ha venduto quelle celle come adatte a quel motore è un incompetente e che le stesse celle accettano circa la metà della carica in quanto sono state eccessivamente sfruttate con scariche prossime ai 10C (ovvero circa 7.5 A....), ben il doppio della loro certificazione (5C, appunto)
Se, invece, le Kokam in tuo possesso sono certificate per
15C ignora gli ultimi due miei post...
Ciao