Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 13, 03:36   #2713 (permalink)  Top
daviderobbi
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
Ciao Davide...scusa..una domandina....ma tu cè l'hai il goblino 500???
No no, ma il mio era un ragionamento... Se casa SAB l'ha dotato di pale da 500 con corda da 43 avranno avuto le loro buone ragioni io credo. Le edge da 523 se non sbaglio hanno corda da 48, e credo che quindi non si possa pretendere di farlo girare ai regimi per cui è stato progettato... Tra l'altro in molti lamentano problemi di alte temperature ed assorbimenti eccessivi, un rotore con diametro di 5 cm più lungo con una corda molto più larga crea un disco rotorico di una superficie notevolmente maggiore e va tutto a carico del motore, del regolatore e delle Lipo. Quindi gli interrogativi sono molti! Secondo me avrebbe più senso provarlo con pale da 470 e farlo girare veramente forte, cosa per la quale è stato pensato... Allora si che ci si diverte! il G500 e' un 500 puro, perché cercare dell'altro? Se si vuole un rotore più grande c'è il logo 550sx che va fortissimo... Ma non è la stessa categoria! Sono solo mie considerazioni personalissime... Ovviamente poi ognuno deve fare quello che gli pare