Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 23:05   #36 (permalink)  Top
Crisce
User

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Gli Zenoah , i Solo , i cloni cinesi , sono derivati dai motori industriali : decespugliatori , pompe , piccoli generatori etc. etc.
Il segno distintivo è il carburatore Walbro utilizzato quasi univoquamente ...o almeno il suo clone

Quello che non si vede sono i lavori interni ai manovellismi , cuscinetti , spinotto , pistone e per ultimi i travasi che sono le cose che saltano all'occhio di più.

Allo stato attuale della cose posso dire che solo l'esterno del motore è uguale alla controparte industriale , anche la sigla per i ricambi è diversa

veniamo alla Bergonza Vintage , secondo me è una macchina da divertimento molto valida a patto di apportare delle piccole modifiche ( funz. "cerca" ) come impedire al motore di avvicinarsi troppo al retrotreno facendo sgranare i pignoni ....il telaio flette e questo è uno dei difetti più conosciuti ma risolti con un semplice distanziale .

il motore è un 26CC abbastanza brillante , ci sono in vendita dei pezzi ( "cerca" sempre sul forum" ) che ne accentuano la vocazione sportiva .

sull'affidabilità dei freni non posso dire niente non avendoli ancora montati...credo che l'impianto si meriti una pompa metallica ....quella di serie sembra di metallo ma è in plastica .

Secondo me è meglio dei vari cloni cinesi delle FG ....poi vuoi mettere la bellezza delle carrozze ?
Ciao a tutti, sono capitato per caso su questo post e ad attirare la mia attenzione è stato scoprire che anche la Bergonzoni Vintage (di cui ne possiedo un esemplare) è oggetto di svariate modifiche/upgrade e non solo al propulsore...
Che dire, dopo più di 5 anni che ho la mia 600 abarth (costruita a suo tempo con le uscite dell' Hachette) solo ora ci stò prendendo passione...
Perciò mi è venuto voglia di rimetterla in sesto e uno dei principali problemi che mi si presentava (che poi mi sembra comune) è proprio quello del motore che se ne va dove gli pare finendo per macinare inevitabilmente la corona in plastica (Z48), io ho risolto in maniera molto grossolana facendo dei tiranti con del filo di ferro ma mi farebbe piacere sapere quali altre soluzioni (più eleganti) sono state adottate, purtroppo però anche col tasto cerca non ho trovato un gran che!
Spero di non aver fatto un torto a nessuno scrivendo qui, altrimenti sono pronto ad essere rimproverato da bravo novellino del forum
Crisce non è collegato   Rispondi citando