Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 06, 18:46   #8 (permalink)  Top
homersimpson
User

Data registr.: 29-11-2006
Ho riletto e rivisto tutto.
Ma niente, non riesco a capire qual è la resistenza messa in serie al piedino 1. Se la trovassi la sostituirei con un trimmer che ho già preso (da fissare a pannello per futuri interventi).

L'integrato ha codice KTA494, niente datasheet su internet (io almeno non l'ho trovato). Seguendo il Barone (non causio, quello rosso), il piedino 1 dovrebbe essere quello in cui c'è un pallino ovvero quello in basso a destra tenendo una tacca a sinistra. Il problema è che il mio integrato ha sia il pallino sia una tacca su uno dei lati corti.... Riesco a capire su quale lato è il piedino 1 (è sicuramente aul lato del pallino perchè tenendo la tacca a sinistra il "basso a destra" indicato dal Barone è sullo stesso lato del pallino); mi manca di capire se è quello verso il tondo o quello dalla parte opposta ("basso a destra" suddetto).

E purtroppo tutti e due i piedini sono collegati ad una resistenza (uno tramite un semplice filo che fa da ponte e l'altro direttamente)....

Ho anche provato a partire dai due piedini per arrivare ai 5 volts.... mi perdo dopo sette o otto passaggi da un elemento elettronico all'altro. Allora ho invertito la procedura, parto dai 5 volts e torno verso l'integrato... troppo difficile, faccio l'avvocato, mica il progettista per la sony...

Aiuto, aiuto e ancora aiuto. Giovedì sono a casa.... mi piacerebbe tanto passare un'oretta a lavorare di saldatore e poi sentire la ventolina partire e il mio multiplex 5014 caricare.....

Ciao
homersimpson non è collegato   Rispondi citando