Citazione:
Originalmente inviato da flytechnics Ti consiglio di non aprire il pacco, a meno che sopra non hai lo stampato con le saldature a vista "PCB" oppure se hai la presa per il bilanciatore prendi il tester e misura sui vari pin: il primo pin è la massa in comune (negativo), il secondo pin è il primo elemento +4.2v, il terzo pin è il secondo elemento8.4v, il quarto pin è il terzo elemenento +12.6v, almeno nel mio pacco thunder power è cosi. Fai attenzione a non fare corto circuiti!!!! Ritorno al voltaggio, se hai 12.6 volt è praticamente impossibile che un elemento sia andato, il pacco sarebbe scoppiato prima di raggiungere il voltaggio che hai letto sul Triton
Saluti |
Si, però se una delle tre celle segnasse 4.0 e le altre 4.3, comunque avremmo 12.6, ma la cella incriminata starebbe solo al 50-60% della carica, quindi se effettui altri cicli di carica rischi di rovinare la cella "debole" mentre voli (il cut-off interviene sulla somma dei voltaggi, quindi viene "imbrogliato" dalle celle più "forti") mentre rovini quelle "forti" nella fase di carica, portandole ad un overvoltaggio....
Io controllerei con un tester i voltaggi delle singole celle. Da quello che dici non è previsto il cavo di bilanciamento, quindi toglierei il termoretraibile esponendo i contatti e facendo delle misurazioni. Resta comunque valido il warning di flytechnics: starei ben attento ad evitare corti
Se non ti senti sicuro di quello che vai a fare lascia perdere!! Le lipo sono pericolose e un corto è sempre possibile!! Non mi assumo responsabilità per eventuali danni! Ho solo esposto quello che farei io nelle tue medesime condizioni!!!!
Ciao
EDIT: ho letto ora che le celle sono certificate per 5C: sei sicuro di non averle mai "tirate" oltre i 3.5 Amp? magari è semplicemente che tutte le celle sono arrivate!!!