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Vecchio 06 dicembre 06, 18:13   #9 (permalink)  Top
MikyFly
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Originalmente inviato da flytechnics
Ti consiglio di non aprire il pacco, a meno che sopra non hai lo stampato con le saldature a vista "PCB" oppure se hai la presa per il bilanciatore prendi il tester e misura sui vari pin: il primo pin è la massa in comune (negativo), il secondo pin è il primo elemento +4.2v, il terzo pin è il secondo elemento8.4v, il quarto pin è il terzo elemenento +12.6v, almeno nel mio pacco thunder power è cosi. Fai attenzione a non fare corto circuiti!!!! Ritorno al voltaggio, se hai 12.6 volt è praticamente impossibile che un elemento sia andato, il pacco sarebbe scoppiato prima di raggiungere il voltaggio che hai letto sul Triton
Saluti
Si, però se una delle tre celle segnasse 4.0 e le altre 4.3, comunque avremmo 12.6, ma la cella incriminata starebbe solo al 50-60% della carica, quindi se effettui altri cicli di carica rischi di rovinare la cella "debole" mentre voli (il cut-off interviene sulla somma dei voltaggi, quindi viene "imbrogliato" dalle celle più "forti") mentre rovini quelle "forti" nella fase di carica, portandole ad un overvoltaggio....

Io controllerei con un tester i voltaggi delle singole celle. Da quello che dici non è previsto il cavo di bilanciamento, quindi toglierei il termoretraibile esponendo i contatti e facendo delle misurazioni. Resta comunque valido il warning di flytechnics: starei ben attento ad evitare corti

Se non ti senti sicuro di quello che vai a fare lascia perdere!! Le lipo sono pericolose e un corto è sempre possibile!! Non mi assumo responsabilità per eventuali danni! Ho solo esposto quello che farei io nelle tue medesime condizioni!!!!

Ciao

EDIT: ho letto ora che le celle sono certificate per 5C: sei sicuro di non averle mai "tirate" oltre i 3.5 Amp? magari è semplicemente che tutte le celle sono arrivate!!!
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