Discussione: Opentx & Companion
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 11:26   #436 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da meteor356 Visualizza messaggio
Dammi pure del tu, sono un giovane ragazzo purtroppo inesperto!
Sì è la mia prima radio seria, ho avuto solo una 3 canali non programmabile.
Perché se fossi stato elicotterista non avrei posto la domanda? Comunque attualmente uso un aliante elettrico e credo che rimarrò su questa strada!
Avevo già pensato che gli esponenziali potessero servire ad aumentare la sensibilità dei servi nella prima parte della loro escursione, grazie per la conferma e anche per la spiegazione esemplificativa sulle curve, anche se non mi è ancora del tutto chiara!
Se fossi stato elicotterista non avresti posto la domanda perchè durante il setup di un elicottero è normale impostare due curve diverse associate allo stick del gas, una per il gas stesso e una per il passo collettivo.
Per quanto riguarda l'esempio, se non è chiaro te lo illustro volentieri. Prova a impostare un nuovo modello in companion e impostare sul canale 8 (al quale immagina di collegare il servo del canard) una riga di miscelazione con sorgente elevatore, peso 100, spostamento 0 e curva la curva 1. Poi vai ad impostare la curva 1 con i seguenti valori: (-100,-100), (-25,0), (0,0), (25,0), (100,100). A questo punto prova a simulare ed osservare come funziona il canale 8. Vedrai che il canale 8 darà 0 se lo stick dell'elevatore rimane all'interno della metà corsa sia in positivo sia in negativo, se lo stick supera la metà corsa comincerà a muoversi linearmente. In definitiva l'ascissa della curva è data dalla posizione dell'elevatore, l'ordinata dalla curva.
PS. se non sai cosa è il canard prova a googolare, scoprirai che il canard è una sorta di elevatore posto anteriormente piuttosto che in posizione tradizionale posteriore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando