Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 13, 08:58   #200 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
al dunque dove eravamo rimasti? mi sono dato al cemento e ho visto che è cosa buona.

ho ripreso in mano la prima forma in balsa della porsche 917 e prima di pensionarla per ingenti problemi irrisolvibili, l'ho allargata al passo della losi rally (era fatta per la larghezza micro-t) con un centimentro abbondante di materiale posto al centro della vecchia forma.




considerando le deformazioni che la vecchia forma ha subito, qualcuna ha persino migliorato le linee formando delle incavature lungo i fianchi ma la sostanza è che la balsa non si può usare.. sotto calore e aspirazione si deforma anche se fosse spessa 1cm.
così ho fatto una termostampa al meglio possibile e mi sono dato al cemento.



sto provando varie mescole e in tal senso mi farebbero comodo anche suggerimenti..
la meglio che per adesso ho fatto è di cemento e calcina (intonaco) mescolati circa al 50% risulta abbastanza morbida da potersi lavorare e scolpire..
quella scura invece è cemento e sabbia ma viene troppo dura e non si lavora.

altre 2 forme si sono sciupate perchè il muso in cemento si è crepato. anche per questo problema avrei bisogno di suggerimenti e soluzioni.. perchè 2 gettate hanno formato crepe? quale può essere il metodo migliore per far seccare la mescola senza che si spacchi? una di queste forme col muso rotto la sto recuperando adesso per farci una proto di fantasia.

alla fine la macchina in cemento viene bene, ancora sono esperimenti per trovare la mescola giusta e imparare a lavorarlo ma i primi risultati sono incoraggianti.


Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 19:41
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando