Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 13, 23:20   #3265 (permalink)  Top
micromega
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Contesto l'attibuzione e chiedo all'illustre micro mega di indicare l'ora esatta di consegna

Illustrissimo arnaldo1
non posso documentare ma la consorte conferma che la consegna è avvenuta alle ore 10.00 per cui niente primo premio .

Sono appena tornato dal lavoro, giornatina pesante, lo so non ve ne può fregare di meno.
Dunque premetto che sono molto critico riguardo i prodotti tecnologici in generale per cui preparatevi ...
Cominciamo dalla valigia, di fattura economica ma gradevole alla vista, d'altro canto deve solo servire a trasportare e proteggere la radio e lo fa perfettamente, una nota molto positiva è la sua leggerezza, molto più leggera paragonata alle valigette simili che si trovano nei BricoCenter, ottimo.
All'interno troviamo oltre alla radio la cinghia tracolla personalizzata (come già si è visto nelle varie preview), un paio di chiavi per chiudere la valigetta (inutili) e l'alimentatore che nel mio caso avendo acquistato in UK da T9 ha l'attacco inglese (domani mi procurerò un adattatore).
La radio non presenta anomalie esteriori evidenti a parte una piccola impurità all'interno del plexiglass ma per fortuna periferica che non interferisce con la lettura del display.

Le plastiche sono nella media ma non raggiungono la qualità della DX6 o Aurora9 anche se non presentano scricchiolii nel brandeggio.
Anche in questo caso rimango impressionato dalla leggerezza (al campo mani e braccia ringrazieranno).
E' fornito il bilanciatore per la cinghia a tracolla.

I potenziometri anteriori hanno le manopole in alluminio che avrei preferito completamente nere.
Gli slider laterali non sono molto frenati anzi, su quello di sinistra non sembra esserci la tacca centrale. Quando l'aprirò per invertire gli stick (è in mode2 e io volo in mode3) vedrò se è possibile intervenendo sulla molletta che agisce sulla zigrinatura per indurire un pò il movimento.

Gli stick sono fluidi a parte quello destro che a fondo corsa in avanti presenta una leggera ruvidità (ultimi 2 mm), ma mi rendo conto di andare a cercare proprio tutto. Al campo dubito che ciò potrà in qualche modo interferire con l'attività.

Prima di accendere verifico che la batteria sia collegata e nel farlo scopro che lo slot della microSd non è vuoto. Al suo interno infatti è presente una memoria da 2Gb con all'interno le previste cartelle BMP per le immagini dei modelli, Docs con all'interno alcuni weblink, LOGS per memorizzare le sessioni telemetriche, MODELS per i set modelli, SOUNDS con all'interno die cartelle en e it (Richard di T9 ci ha messo lo zampino?) e Videos dove troviamo i video che già circolano in rete su recensioni e tutorial.

Accendo e guardo il display ... orrore ... illeggibile, la barra grigia è troppo scura e le parti bianche tra i vari menù sono pieni di fastidiose righe verticali e orizzontali.
Spengo, cavetto usb e computer con Win7 (quello che non mi vede più l'USBASP), installo il driver zadig.exe scaricato da http://companion9x.googlecode.com/files/zadig.exe.
La procedura non è velocissima, un paio di muniti, ma alla fine va a buon fine. Da segnalare che nel manuale viene indicato di selezionale dal menù a tendina "STM BOOTLOADER" invece sullo schermo l'opzione indicata è "STM 32 BOOTLOADER", mi rendo conto che sembra una stupidaggine ma per chi non è avezzo ad installare programmi o driver la cosa può essere "bloccante".
Una volta installato l'ultimo firmware cucinato da Romolo il display è rinato, tutta un'altra cosa.
Mi piace poco la retroilluminazione blu, l'avrei preferita bianca, anche se per volare non serve.
Adesso ceno poi se reggo apro e inverto gli stick.
micromega non è collegato   Rispondi citando