Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Che l'idea mi piace.. ma metterti in "formazione" con cosi di 70cm di a.a. non è facile... e che già a non eccessiva distanza non riconoscerai più l'aereo di un tuo "amico" da quello di un tuo "nemico"
Alla fine prevarrà la voglia di divertirsi e scatterà improvvisamente il tutti contro tutti!!! Almeno qui a roma è successo così... voi essendo svizzeri.. è probabile che manteniate quanto stabilito |
Il combattimento a squadre richiede molta più disciplina ed allenamento.
Faccio parte di una Jadgeschwader che vola su Aces Hight, noto simulatore della WWII. Abbiamo al totale 4 Jasta con circa 30 piloti in ogniuna di esse e la maggior parte del tempo la passiamo ad allenare il combattimento di gruppo (è un attimo perdere i propri gregari) ed apprese le tecniche di volo dei propri amici diventa anche facile prevederli per poi intervenire per es in Boom & Zoom al momento giusto.
La cosa più difficile è la gestione in combattimento ed in particolar modo il 2 contro 2 che richiede molto allenamento. Ovviamente per volo "in formazione" non intendo volare a rombo con formazione serrata.
Esistono una miriade di brevi e semplici tattiche per il volo di coppia che si possono applicare anche al combatt400.