Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 13, 22:14   #2 (permalink)  Top
germano.olivari
User

Data registr.: 15-08-2012
Parliamone.

Salve
Ho letto la tua descrizione sulla volontà di realizzare una fresatrice di dimensioni contenute per la lavorazione dell'alluminio. La mia esperienza nella progettazione di vasche di controllo ultra suoni può essere utile perché la movimentazione avviene sempre su tre assi con precisione da 0,005 a 0,01.
È da un po' di tempo che penso di realizzare una struttura portante che dia la possibilità di lavorazioni senza andare su macchine usate che hanno sempre una struttura vecchia e poco si addice alle lavorazioni veloci che alluminio e materiali plastici richiedono.
Se sei d'accordo, possiamo parlare di questa avventura e, se concordi iniziarla.
Inoltre, una macchina per bobinare non ha nulla con una fresa a controllo CNC. Sono due mondi differenti. La bobinatrice è composta da un motore centrale che comanda, si la rotazione del mandrino di avvolgimento che il movimento del filo da avvolgere. Attua un numero preciso di giri per poi fermarsi decelerando dolcemente, mentre il CNC è composto da 4 motori che azionano gli assi ed il mandrino.
Saluti
Germano:
germano.olivari non è collegato   Rispondi citando