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Vecchio 16 luglio 13, 19:39   #7489 (permalink)  Top
graffio83
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come hai ribadito tu stesso, con un 250 o un 450 è vietato non solo crashare, ma spesso anche atterrare pesante. A parte questo, per imparare l'hovering, è sicuramente meglio un 250 fbl o un 450.

Però vado contro tendenza (lo faccio spesso su questo argomento).
Perché chi deve affrontare il passo verso i non autostabili (fly a 90°, fbl a 4 canali o i 6 canali) non considera mai un quad economico di quelli impostabili in agility?

Hanno lo stesso comportamento degli elicotteri, ma non sono asimmetrici, mettono quindi meno ansia al principiante.
Alcuni hanno la funzione autostabile selezionabile in volo, che mette al riparo nei momenti di difficoltà.

Ormai costano pochissimo, sono molto resistenti ai crash ed insegnano sia l'hovering che il volato normale che si fa con gli eli a 6 canali, senza troppo intimorire.
Una alternativa economica e sicuramente meno noiosa rispetto al simulatore.

Una volta presa la mano su un mezzo che non è autostabile, l'elicottero diventa molto più amico e la progressione verso il volo acrobatico sarà più agevole.

Tutte le volte che ne uso uno, non manco mai di pensare a quanto mi sarebbe stato utile quando dal 120SR sono passato all'mCP X.
Quasi quasi mi informo...
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