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Vecchio 16 luglio 13, 16:07   #7486 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Chiaro ormai che va usato solo all'esterno, ma a questo punto perchè non usare solo un 250 o 450?

L'ho fatto volare in esterno ma è molto poco stabile in oltre per farlo decollare devo dare molto gas e questo comporta che appena alzato da terra già shizza a destra e sinistra.

Comincio a credere che per imparare e per l'hovering sia più facile il 450
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Con il phoenix dopo 30 secondi di hovering arriva il sonno...
Ormai mi tocca tenermi questo, comprare il 3 elicottero (mcpx) senza saperne far volare neanche 1 mi sembra esagerato

Sui crush ti do ragione, una volta con il 450 sono atterrato male ho dovuto cambiare mille cose, pale, albero, carrello, spindle, coda...
Come hai ribadito tu stesso, con un 250 o un 450 è vietato non solo crashare, ma spesso anche atterrare pesante. A parte questo, per imparare l'hovering, è sicuramente meglio un 250 fbl o un 450.

Però vado contro tendenza (lo faccio spesso su questo argomento).
Perché chi deve affrontare il passo verso i non autostabili (fly a 90°, fbl a 4 canali o i 6 canali) non considera mai un quad economico di quelli impostabili in agility?

Hanno lo stesso comportamento degli elicotteri, ma non sono asimmetrici, mettono quindi meno ansia al principiante.
Alcuni hanno la funzione autostabile selezionabile in volo, che mette al riparo nei momenti di difficoltà.

Ormai costano pochissimo, sono molto resistenti ai crash ed insegnano sia l'hovering che il volato normale che si fa con gli eli a 6 canali, senza troppo intimorire.
Una alternativa economica e sicuramente meno noiosa rispetto al simulatore.

Una volta presa la mano su un mezzo che non è autostabile, l'elicottero diventa molto più amico e la progressione verso il volo acrobatico sarà più agevole.

Tutte le volte che ne uso uno, non manco mai di pensare a quanto mi sarebbe stato utile quando dal 120SR sono passato all'mCP X.
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