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Vecchio 16 luglio 13, 12:50   #2 (permalink)  Top
maxks
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La manutenzione ordinaria prevede la pulitura di tutte le parti e l'ingrassaggio delle parti a contatto.
Il motore non necessita di manutenzione ordinaria, saranno da cambiare i cuscinetti quando rovinati e, se necessario, l'indotto... sempre che il motore preveda parti di ricambio.

I cuscinetti è bene lavarli in triellina (o percloro) prima di ingrassarli, rimuovendo eventuali flange di tenuta.
Lo stesso vale per i differenziali e ingranaggi vari: si lavano per bene, si asciugano e poi si ingrassano nuovamente. Evita di lavare gli o-ring di gomma, altrimenti li puoi rovinare.
Anche eventuali giunti cardanici vanno lavati per bene e poi ingrassati.

Per i cuscinetti e i gli ingranaggi puoi usare un grasso anti-fusione (o per alte temperature) che abbia una consistenza dura.
Per i giunti, puoi usare un grasso specifico tipo il MOS2 della 6MIK (è un grasso grigio scuro molto consistente), oppure, come faccio io, il grasso ceramico spray per le catene delle moto che è più aderente.
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