Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 13, 11:13   #9 (permalink)  Top
pierrecruset
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
E' ancora così diciamo che ci tollera, perchè a forza di predicare ci siamo spostati tutti sul cocuzzolo, ma è meglio non dargli ragioni per prendersela con noi. Credo rimangano solo i ragazzi del gruppo di Bra che sono un po' riottosi a spostarsi da sotto a sopra ma appena li vedo li pregherò ancora di farlo per l'interesse comune a mantenere il pendio.

L'importante è quindi non andare nel prato di sotto ma stare sul cocuzzolo, restando comunque compatti sulla cima, (non allargarsi troppo verso la strada per intenderci), parcheggiare bene e lasciare tutto pulito (no carta, scotch, fascette etc.)

Poi ci sono i turisti della domenica, quelli che se allargano la coperta lo fanno sul sentiero di atterraggio o nel bel mezzo del pratone.

Direte...azzi loro....e più o meno perchè a seconda di dove sono se poi gli cade in testa un aliante poi son anche azzi nostri.
Quindi, di solito, se son nel pratone sotto, lasciamo sia il contadino a spiegargli di non pestare l'erba, se però si parcheggiano dove atterriamo (o comunque nei pressi) noi andiamo (molto , ma molto gentilmente) a spiegargli i pericoli che corrono e a chiedergli gentilmente di spostarsi (visto che si sono km quadrati di prato tutto intorno), per non aver problemi.

Credo comunque siano problemi di un po' tutti i pendii (chi ha i delta, chi i para, chi i turisti, chi le baite e chi i contadini....).
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)

Ultima modifica di pierrecruset : 16 luglio 13 alle ore 11:20
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando