Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 22:09   #45 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Premesso che deviationx è un bel progetto e che merita tutto il rispetto possibile.
Cerchiamo di evitare polemiche inutili e guerre di religione.
Non credo nemmeno sia possibile scatenare una guerra di religione semplicemente perchè le truppe cammellate a difesa della deviationtx sono... ZERO! non c'è NESSUNO!
(personalmente ci ho solo messo la traduzione in italiano delle schermate e non mi risulta ci siano altri italiani coinvolti).

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Quando la radio ottiene la certificazione fa dei test che ne certificano l'utilizzo della banda di frequenza e le potenze emesse.
Mi risulta (guardando il codice) che le ultime si possano variare andando ad agire sui registri del chip cirrus. Inoltre l'utilizzazione dello spettro in dsm2 non ha nulla a che vedere con quella per cui la radio è stata certificata.
Quindi la certificazione originale non rispecchia più lo stato della radio al momento dell'utilizzo.
Qui la questione è un po' piu' di lana caprina, perchè dal codice non mi sembra vi possa essere una rielaborazione della modulazione (L'attenuazione della potenza di uscita - che è al massimo di 100mW è una funzionalità presente già nel software originale Devention omologato : +20 +15, +10, +5, 0, -5dBm).
E' vero che l'autore (PhracturedBlue) si è dato da fare e ha pubblicato anche le istruzioni per connettere/saldare altri chip/modulatori per poter implementare modulazioni diverse dalla DSSS (che è la base sia per Devention che per DSM2 e DSMX et altri), ma personalmente lo considero un esercizio solo accademico e di poca utilità e non è assolutamente necessario farlo per utilizzare il software Opensource.

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando