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Vecchio 06 dicembre 06, 13:07   #62 (permalink)  Top
Paperinik.
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Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Mi permetto di riaprire una questione: se il modello ha TUTTE le incidenze a zero, profilo simmetrico e trim a zero... come si genera la portanza in volo livellato?
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Infatti NON si genera portanza... e se si genera significa che il modello non si trova nelle condizioni che hai soprariportato.... e quindi se il modello vola perfettamante livellato in volo dritto andrà NECESSARIAMENTE sostenuto in volo rovescio....
aspettiamo ch ce lo confrermi Maxir visto che ha mooolta più esperienza a riguardo.....
ma non stavamo parlando di cose più pratiche?
Ciao Andrea
quindi qui non mi ero sbagliato

poi volevo sapere se era corretta questa considerazione

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Originalmente inviato da GGHISLERI
Mi è capitato solo una volta di avere un modello che volava diritto e rovescio senza bisogno di correzioni,non ricordo quale fosse e quindi non saprei neanche dire perchè,so solo che mi metteva in seria difficoltà....
Beppe


Molto probabilmente il modello era cabrato di baricentro.... in tal caso nel volo dritto livellato hai necessità di leggero trim a picchiare per evitare che l'aereo salga.... al momento che lo rovesci hai il doppio effetto del baricentro cabrato e il trim ha picchiare che ti porta deciso verso l'alto....


Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
come fa un modello con diedro longitudinale nullo ( differenza tra le incidenze di ala e timone ) e profili simmetrici ( ala e profondità) a volare senza correzioni di trim ( o movimento di parti mobili) in volo diritto e rovescio come sosteneva fosse possibile Odi.


per me è impossibile...
Grazie per le risposte

Ciao
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