Discussione: Parkzone F4U Corsair
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Vecchio 15 luglio 13, 22:30   #139 (permalink)  Top
ClaBos
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Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Io ultimamente uso le Turnigy NanoTech da 25 50 c 2200 mah che pesano 185 grammi e sono a posto, l'incidenza del motore non toccarla perche' di serie va benissimo come e' ...
Per vedere se il diedro longitudinale ,ossia l'angolo che insiste tra il piano alare e quello dello stabilizzatore , e' a posto la prova da fare e' quella della picchiata in verticale.
Ossia lasciando scendere in verticale il modello da 100 metri o piu' senza motore, e osservandone il comportamento visto dal lato della fiancata, dovresti notare solo una lieve tendenza autonoma a rimettersi in piano (parallelo al suolo).
Se compie una curva troppo stretta e' cabrato se viene giu' dritto come un sasso e' neutro cioe' non c,è alcun diedro, se al contrario va all' indietro cioe' è picchiato hai diedro negativo.
Questo serve appunto perche' senza motore non hai nessuna influenza di quest' ultimo sul comportamento del modello.
Se l'ala e' al suo posto cioe' l'aereo non ha preso botte o e' stato riparato male ecc... e la fusoliera e' dritta dovresti avere anche lo stabilizzatore in orizzontale con nessuna trimmatura.
Sistemato cio' si va a bilanciare il modello con il posizionamento della batteria in volo orizzontale a mezzo motore in modo che voli dritto con poco o niente trimmatura sul quota, sia in volo dritto che in rovescio ( in questo caso la correzione a picchiare dovra' essere poca ).
Se hai fatto tutto correttamente anche dando motore al max di colpo non deve verificarsi nessuna brusca picchiata ma solo se mai una leggera tendenza a salire come e' giusto che sia (anche nel vero) con una riproduzione.

Spero di essere stato chiaro.....
Ciao
Ho fatto tutte le prove che mi hai detto e con mezzo motore viaggia dritto senza trim...se do motore a manetta sale..cmq ho aggiunto 30 grammi in punta e ora vola da dio...meglio di prima...
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