Citazione:
Originalmente inviato da Archi In quello che ho sentito finora non c'è niente di tecnicamente rilevante. E' solo la spiegazione di una pratica che funziona e quindi va rispettata.
Il problema è questo, quando non si usa il governor il Brain il comando del gas lo passa pari pari all'esc, infatti sul MiniProtos quando ho sostituito il MB con il Brain ho adeguato la corsa del gas con quello che vedevo nel programma di configurazione, con il risultato che a causa degli aumentati end poin mi sono trovato con i giri molto più alti.
Quindi l'unica ipotesi che mi viene in mente è che il Brain habbia in uscita i suoi end point fissi e che quindi la radio si debba adeguare a quegli end point facendo in pratica impulsi della stessa lunghezza. A questo punto ha senso fare il riconoscimento della corsa dell'esc come dice Maui80.
Questo per quanto contorto (almeno come spiegazione) può evere tecnicamente senso.
Però è solo un'ipotesi, proverò a fare delle prove.
Ciao. |
Il bRain non ha in uscita endpoint fissi: gli impusli min e max li puoi regolare: forse la soluzione al dubbio che hai è nel menu Avanzato/Governor/Setup, alle voci Motore MIN e Motore MAX: qui puoi regolare gli impulsi fisici in uscita verso l'ESC (se questo è quanto ti occorre), a parità di endpoint della TX.
In altri casi, come accade per alcuni ESC, tipo YGE, questo non occorre: basta, dopo aver programmato gli endpoint sul Brain da TX tra 0% e 100%, far leggere al tuo ESC gli impulsi di uscita dal Brain , allo 0 e al 100% di gas.
Nel caso di eSC tipo castle, la procedura di sintonizzazione degli end point (a impulsi fissi) dell'ESC si farà regolando i valori di impulso tramite il menu Setup.
La programmazione dei limiti TX/Brain/ESC è fatta, poi ci sarà da impostare i valori di guadagno etc.
Più tecnico di cosi non riesco.