Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 11:35   #374 (permalink)  Top
G.Roberto
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Allora venerdi sono riuscito a settare tutto il 3gx,coda compresa.Alla fine mi accorgo che la rx (futaba 14 canali in 2.4)non entra nel telaio,per cui monto una 7 canali futaba.Smette di funzionare tutto.Rimonto la 14 canali e non funziona bene nulla,specie piatto e moviimenti.Provo a rifare la programmazione ma è inutile:devo reversare il servo del passo e non cè verso ,non prende il reverse.Provo a reversare altri servi del piatto e questi invece li conferma.Provo un nuovo banco di memoria resettato,ma niente il reverse del servo del pit non funge.
Stavo per cestinarlo (il 3gx) ma mi viene un'idea.Provo ad invertire la posizione dei segnali in rx,praticamente scambio tra loro il cavo giallo con il viola......e tutto funziona alla perfezione,movimenti compensazioni fondo corsa ..tutto.
Adesso non sò se collaudare così,praticamete ho 2 segnali montati in maniera diversa da come dice il manuale
Inoltre ho dovuto invertire la corsa del regolatore perche al minimo corrispondeva il massimo,ma non ho avuto problemi ad invertire il canale 3.
Ah ....elicottero t rex 500 pro fbl,servi mks 9660 e 9257 in coda
Ps: da escludere tassativamente malfunzionamenti radio ,sia tx che le due rx,provate singolarmente funziona tutto,poi col protos ho volato senza problemi
Se hai problemi cambiando ricevente....perche te la prendi con la centralina? Con una ricevente andava bene e con questa non và...
Ti consiglio di ripartire da zero con il setup se hai una ricevente con i canali\fili invertiti o che comunque è "diversa"per qualche oscuro motivo rispetto alla precedente!Sopratutto se non sei sicuro al mille per mille di quello che hai fatto! Meglio volare tra qualche giorno che fare una buca...Io,con un altra centralina cambiando ricevente, ho dovuto riassegnare dei canali, nel particolare gas e gyro.

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando