Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 09:09   #373 (permalink)  Top
stefaros
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
questa me la dovete spiegare

Allora venerdi sono riuscito a settare tutto il 3gx,coda compresa.Alla fine mi accorgo che la rx (futaba 14 canali in 2.4)non entra nel telaio,per cui monto una 7 canali futaba.Smette di funzionare tutto.Rimonto la 14 canali e non funziona bene nulla,specie piatto e moviimenti.Provo a rifare la programmazione ma è inutile:devo reversare il servo del passo e non cè verso ,non prende il reverse.Provo a reversare altri servi del piatto e questi invece li conferma.Provo un nuovo banco di memoria resettato,ma niente il reverse del servo del pit non funge.
Stavo per cestinarlo (il 3gx) ma mi viene un'idea.Provo ad invertire la posizione dei segnali in rx,praticamente scambio tra loro il cavo giallo con il viola......e tutto funziona alla perfezione,movimenti compensazioni fondo corsa ..tutto.
Adesso non sò se collaudare così,praticamete ho 2 segnali montati in maniera diversa da come dice il manuale
Inoltre ho dovuto invertire la corsa del regolatore perche al minimo corrispondeva il massimo,ma non ho avuto problemi ad invertire il canale 3.
Ah ....elicottero t rex 500 pro fbl,servi mks 9660 e 9257 in coda
Ps: da escludere tassativamente malfunzionamenti radio ,sia tx che le due rx,provate singolarmente funziona tutto,poi col protos ho volato senza problemi