Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 01:22   #1 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
aiuto tecnico.....guarda il video.....

Ciao ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto per capire se cio che vedo è un problema e come risolverlo.
Se osservate il video allegato potrete vedere un tremolio a scatti che mi sembra strano, lo noto con lo stick dei comandi a fondo corsa sia a comandi pieni che ridotti.
La cosa strana è che se ci fate caso dall' audio potete sentire un rumore come se fosse ciclico a cui corrispondono agli scatti dei servi.

Ho chiesto all'amico Kira1 (che saluto se legge!) che ha allestito lo stesso mio modello con gli stessi servi e che mi ha detto di non riscontrare problemi simili.

A questo punto mi viene il dubbio che la causa del tremolio non sia da imputare ai servi (5 su 5 guasti mi fa strano) ma a qualche altro problema sull'impianto di bordo.

di seguito cio che ho installato sul modello:

servi alettoni e profondita:
Turnigy 1268HV Digital HV Titanium Gear Servo 57g/16kg/.12sec

timone:
Turnigy 1269HV Digital HV Titanium Gear Servo 57g/21kg/.16sec

regolatore a 7.4v / interruttore:
Lithium Polymer(LiPo) Battery, Brushless Motor, ESC, Charger and Power systems for RC

Doppie batterie nanotec 2s 2200 45c

KillSwitch rcexel e batteria centralina motore 2s 2100 45c

Anelli di ferrite sulle prolunghe servi di coda

Ricevente Aurora Optima9

A tal proposito ho fatto passare l'alimentazione dei servi alari e del quota dal regolatore e gas e timone dalla ricevente.

specifico che alla fine il modello in volo non mi da problemi, i servi lavorano bene e sembrano precisi, il fatto è che l'altra domenica un servo degli alettoni si è guastato (credo il potenziometro) così, di punto in bianco, e la cosa mi ha fatto pensare....

Vorrei capire se quel tremolio e' o non e' un problema, e se il guasto del servo è stato un caso.

Ragazzi ditemi cosa ne pensate e scusatemi se sono stato lungo.....

Ultima modifica di hivan : 20 gennaio 20 alle ore 02:15
hivan non è collegato   Rispondi citando