Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 00:12   #7478 (permalink)  Top
graffio83
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Sperando di essere utile a qualcuno...

Qualche post fa ho scritto che il mio 130 al momento della partenza girava vorticosamente su se stesso e lo avrei portato al negoziante per farlo controllare.

Il negoziante lo prova ed effettivamente l'elicottero sale senza il minimo problema.
Vado via anche un po' triste per la bella figura

Devo dire che la sera lo tiro su senza problemi un paio di volte.

Alla terza l'elicottero inizia a girare in aria e mi viene addosso ahimè colpendomi e facendomi un taglietto sulla mano come ho scritto qui.

Ho controllato meglio l'elicottero per appurare i danni qualche minuto fa ed ho trovato il tail boom leggermente segnato, ma questo già lo sapevo e la trasmissione della coda smangiucchiata (credo sia il pezzo collegato all'albero principale).

Cosa più importante sono risalito al motivo della rotazione.
Sul servo di coda ci sono 2 ghiere che girano, una è collegata al motore.

quella ghiera va avanti e dietro toccando e non toccando la ghiera effettivamente collegata servo e quindi rendendolo inefficace...

Brutta cosa, metterò un po' di frenafiletti, faccio caate?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando