Ma avete letto sulla autobiografia di Yaeger che cosa ci facevano coll' F104 per le varie prove:::
Quello dove ha avuto l' incidente era equipaggiato con un razzo ausiliario a combustibile liquido, raggiunta coi motori normali la tangenza massima spegneva i motori e accendeva il razzo.
A 30000 metri!!!!! spegneva il razzo, entrava in planata e giunto alla quota di funzionamento riaccendeva i motori, per evitare che il jet andasse in vite piatta, aveva ancora una riserva di spinta del razzo, ma quella volta NON si è acceso, quindi si è fatto 39 (^^) giri di vite piatta, non riuscendo a mettere l' aereo in assetto da far funzionare i motori, e quando era a 1000 metri da terra si è sparato fuori (aveva la tuta pressurizzata tipo x1), ma uno dei motori del Martin Baker lo ha colpito in caduta libera causandogli ustioni a una mano e alla faccia.
ps i F104 tedeschi cadevano come mosche perchè la Luftwaffe di allora aveva installato un sistema di controllo automatico della quota per il volo di penetrazione a bassa quota, ruolo quanto mai indigesto a un F104.
Poi hanno faTTO IL tORNADO.....
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