Citazione:
Originalmente inviato da batman Un fenomeno che si è spesso riscontrato è il prodursi di interferenze su variatori NON optoisolati per correnti elevate su motori BL accompagnati dall'uso di + di 3 celle Lipo.
Non vorrei che il problema venisse dall' utilizzare Un variatore con BEC invece che un optoisolato.
Si potrebbe ELIMINARE il BEC togliendo lo spinotto centrale e alimentare i servi e la Rx con un piccolo pacco ausiliario o con i BEC SEPARATI di ultima generazione, senza andare a spendere cifre per il Mega BEC della Kontronik la stessa Alewings che c' era a Ozzano vende BEC da 5/10A con utilizzo fino a 6 celle.
ps già montato su modello con 5 celle e 60A di assorbimento, ho risparmiato 50 grammi di peso (uso poi solo 3 servi....) |
ciao bat, infatti questo era uno dei problemi che temevo pensavo di aver risolto con il regolatore spinn della jeti che se ho capito bene, io non sono molto bravo con l'elettronica, dovrebbe essere switching; ma forse l'unica soluzione sicura è l'optoisolato.
in ogni caso penso che per il prossimo modello aspetterò di potermi permettere un sistema radio più sicuro, stavo vedendo il sistema diversity della act. con riceventi PCM.
sinceramente è la seconda volta che mi capita di veder cadere un modello incontrollabile senza spiegarmi il perchè, e la cosa mi innervosisce <_< .... almeno vorrei godermi lo sfizio di schiantarlo io.
.